Vulture Tour

 

Cascate San Fele: Attraversando il territorio di San Fele il torrente Bradano è costretto ad effettuare dei particolari salti di quota, dando origine alle cascate di San Fele. Le Cascate prendono il nome da "U_uattenniere”, la trasposizione dialettale di ” Gualchiera”, macchina utilizzata in antichi opifici, costruiti a ridosso delle cascate proprio per sfruttare la forza dell’acqua che cadendo su pale di legno mettevano in movimento dei magli ( martelli) che battevano la lana tessuta.

Laghi di Monticchio: Situati sul Monte Vulture, occupano i crateri del vecchio vulcano. Entrambi i laghi hanno la temperatura più elevata dei laghi d’Italia.

TOUR: Una giornata dedicata alla natura e paesaggi della variopinta Basilicata, un viaggio con noi per raggiungere ed esplorare le numerose cascate di San Fele. Rilassandovi con il suono dell'acqua che scorre e perché no!? Un tuffo nelle cascate! ;) Poi un momento dedicato al gusto dei sapori di questa terra, accompagnati dal vino che qui regna: l'Aglianico. E per digerire il pranzo, un attraversata con i pedalò dei laghi vulcanici di Monticchio.

In questi luoghi l'imperatore svevo Federico II trascorse i suoi momenti di svago, ad esempio praticando la caccia con il falcone.

 

Quota Individuale: 35€

Cascate San Fele

Laghi di Monticchio

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti