Cammini Federiciani

Puglia Federiciana propone un cammino sui luoghi di Federico II: un’occasione per riscoprire la viabilità storica che attraversa il territorio del Mediterraneo dall’Antica via Appia Traiana agli impervi percorsi medievali , fino ai tratturi della transumanza. Via di Imperatori e guerrieri di età romana e pellegrini in età cristiana, è stata attraversata anche da Bizantini e Normanni, Svevi e Angioini in cammino da Roma verso la Terra Santa partendo dai più importanti porti pugliesi. 

I Cammini di Federico

 L’ Aps Puglia Federiciana è attiva nel settore turistico culturale slow e green. E’ promotrice del progetto Cammini Federiciani, che nasce dalla consapevolezza dell’enorme patrimonio rappresentato dalle vie storiche d’Europa che, insieme alla Via Francigena del Sud, stanno diventando un vero attrattore per la comunità dei viandanti europei.

Prossimo Evento:

CLICCA PER SCOPRIRE DI PIU'
CLICCA PER SCOPRIRE DI PIU'

Da Altamura a Trani in tre giorni: 60 km a piedi nel cuore della Puglia Imperiale, attraverso sentieri e mulattiere sconosciuti  e ricchi di storia da raccontare immersi in paesaggi di rara bellezza!