Masseria Filo Della Torre affonda le sue radici in tempi lontanissimi, tempi che hanno promosso lo sviluppo della civiltà rupestre, tempi segnati dall’insediamento della famiglia Filo ad Altamura in seguito alla distruzione del paese avvenuta per mano dei Longobardi.

La masseria, un tempo stazione di “posta”, cioè luogo dove trovavano ospitalità e pascolo i pastori e le greggi in transumanza, è pronta ad accogliervi al suo interno per un soggiorno a diretto contatto con la natura.


Da sempre, Tafuri è un posto dove le persone abbandonano gli affanni e si rapportano con un tempo più lento. Negli anni, le sue fresche mura di tufo hanno accolto le feste dell'aristocrazia terriera andriese, così come il ristoro degli operai e dei mezzadri di ritorno dai campi. I suoi pini secolari hanno vegliato sulle corse dei bambini e assecondato il riposo dei più grandi alla controra.

Homing Borgia 1 è viaggiare come se fossi a casa tua. E' un modo di vivere la vacanza senza rinunciare al comfort di ogni giorno. Tre soluzioni abitative per un' esperienza unica fra, tradizione,  storia, e accoglienza in un edificio d'epoca a pochi passi dal porto di Trani